

Da Multiservice S.r.l., con sede a Volvera, in provincia di Torino, forniamo soccorritori ai clienti di Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia prodotti con le seguenti caratteristiche:
- gamma di Potenza: 2 – 100 kVA;
- 3:3 1-3:1.
La vendita di soccorritori a Torino e nelle altre aree nelle quali operiamo prevede modelli che supportano tutte le modalità di funzionamento, prescritte e descritte dalla norma EN 50171.
La serie CSS (Central Supply System) di Riello UPS è progettata conformemente con la normativa EN 50171 ed è la soluzione ideale da installare in edifici che devono rispettare norme di sicurezza antincendio e anche per alimentare i sistemi d’illuminazione di emergenza.
Inoltre, è idonea all’alimentazione di altri sistemi d’emergenza, fra i quali:
- impianti antincendio automatici;
- impianti d’allarme e rilevazione d’emergenza;
- apparecchiature di aspirazione fumi e rilevazione del monossido di carbonio;
- impianti specifici di sicurezza nelle zone sensibili.
L’utilizzo di sistemi di alimentazione centralizzata garantisce una considerevole riduzione dei costi d’impianto e di manutenzione, rendendo più semplici e veloci gli interventi di verifica periodici.
Il sistema Dual Input
La nostra azienda è specializzata nella fornitura di soccorritori a Torino e nelle regioni Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia. Ai nostri clienti proponiamo la serie CSS di Riello UPS che offre una caratteristica importante: questa è infatti dotata di Dual Input di serie su tutti i modelli. Ciò consente di eseguire con grande facilità, e nella massima sicurezza, le verifiche periodiche obbligatorie di funzionalità e autonomia del sistema, perché monta un interruttore di ingresso che consente di interrompere l’alimentazione della macchina senza interrompere la linea di by-pass. Quest’ultima rimane sempre in grado di sostenere il carico in caso di cattivo esito della verifica.

Alta corrente di ricarica e Battery Care System
La fornitura di soccorritori di Multiservice S.r.l., con Sede a Volvera in provincia di Torino, comprende un’ottimale gestione delle batterie, di primaria importanza per assicurare il funzionamento del CSS in condizioni di emergenza. Battery Care System consiste in una serie di funzioni e caratteristiche per ottenere le migliori prestazioni dalle batterie di accumulatori, allungandone la vita di funzionamento e soddisfacendo i tempi di ricarica imposti dalla normativa.
La serie di CSS di Riello UPS è stata pensata conformemente alla norma EN 50171 per garantire altissime correnti disponibili per le batterie e permettendo la ricarica sino al 80% dell’autonomia disponibile entro 12 ore.
I CSS di Riello UPS sono adatti a funzionare con batterie al piombo ermetico (VRLA), AGM e GEL, a vaso aperto e Nichel Cadmio.
A seconda del tipo di batteria sono disponibili differenti metodi di ricarica. La funzione di compensazione della tensione di ricarica in funzione della temperatura permette di evitare cariche eccessive e surriscaldamenti delle batterie, mentre la protezione contro le scariche profonde scongiura il danneggiamento o la riduzione delle prestazioni degli accumulatori.

Alta capacità di sovraccarico
Secondo quanto prescritto dalla norma EN 50171, la serie CSS di Riello UPS è progettata e dimensionata per sostenere sovraccarichi continui (senza limiti di tempo) di entità fino al 120% della potenza nominale della macchina.
Contro l’inversione delle batterie
La protezione contro l’inversione delle batterie è sancita dalla norma EN 50171 e garantisce la sicurezza dell’utente che opera sulla macchina per la sua manutenzione. Contemporaneamente evita l’insorgere di rotture nel caso in cui le batterie vengano inavvertitamente collegate al soccorritore con polarità errata.
Caratteristiche generali del soccorritore
Inoltre la serie CSS di Riello UPS, fornita in Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte da Multiservice S.r.l., con sede in provincia di Torino, mantiene le caratteristiche di affidabilità e flessibilità tipiche della serie di UPS da cui deriva, oltre alla compatibilità con le principali opzioni e accessori.
Modelli di CSS disponibili
L’offerta di CSS Riello UPS include modelli sia monofase che trifase, divisi in due famiglie di prodotto: sono ottimizzate per offrire un’autonomia rispettivamente di 1h e 3h, secondo i parametri imposti dalla norma EN 50171.
I modelli 3h sono basati su tecnologia con trasformatore, privilegiando la massima protezione del carico collegato, mentre i modelli 1h sono basati su tecnologia senza trasformatore, privilegiando l’efficienza e la riduzione degli ingombri.