


Vendita di caricabatterie industriali e raddrizzatori
Per accontentare tutti i clienti di Piemonte Liguria, la Valle d’Aosta e la Lombardia, Multiservice S.r.l. offre a Volvera (TO) anche sistemi di alimentazione.
I prodotti con uscita in corrente continua, con o senza batterie di backup: soluzione idonea per l’alimentazione di sistemi di sicurezza o di emergenza maggiormente impiegati nel mercato della media ed alta tensione. Gli impianti vengono collocati nelle cabine elettriche per alimentare gli interruttori di media ed alta tensione (5kV-750kV) e di apparecchiature custom per importanti clienti come ad esempio:
ABB | GE | Schneider | Siemens | Alcan | El Paso Electric | SNC-Lavalin |
Soluzioni con tensione continua
I sistemi di alimentazione che proponiamo a Volvera trovano la loro principale applicazione nel settore degli ausiliari di cabina, delle bobine di sgancio degli interruttori MT / BT e dei servizi in centrali e in sottostazioni elettriche. Multiservice S.r.l. propone ai clienti quanto segue:
- Singolo Ramo
- Doppio Ramo
- Switching
- Tecnologia SCR
Tensione uscita VDC 12,24, 48, 60 , 110, 125, 220.

Raddrizzatore caricabatterie
Ai sistemi di alimentazione si affianca il raddrizzatore caricabatterie, impiegato comunemente per l’alimentazione degli ausiliari di cabina e relè di protezione nelle sottostazioni elettriche. In questo modo la nostra ditta Multiservice S.r.l. riesce da Volvera (TO) a sopperire a tutte le esigenze della clientela. Grazie alla nostra esperienza, accumulata negli anni di attività, unita alle migliori tecnologie del settore possiamo personalizzare e customizzare ciascuno dei prodotti in base alle tue specifiche necessità: per saperne di più potete contattarci, ti forniremo tutte le informazioni necessarie.
Soluzioni a Singolo Ramo
Il sistema a singolo ramo rappresenta una soluzione affidabile e semplice per alimentare carichi continui con una sola uscita di tensione. Offriamo alimentatori in grado di fornire tensioni di uscita standardizzate per il settore: 12 VDC, 24 VDC, 48 VDC, 60 VDC, 110 VDC, 125 VDC e 220 VDC. Questo permette una perfetta compatibilità con relè di protezione, bobine di sgancio, circuiti di comando e controllo, dispositivi di automazione e segnalazione presenti in cabine elettriche e sottostazioni.
I nostri alimentatori a singolo ramo sono progettati per garantire massima stabilità della tensione in uscita, protezione da sovraccarichi, cortocircuiti e sovratemperature, assicurando così elevata affidabilità anche in condizioni ambientali gravose o di rete elettrica instabile.
Soluzioni a Doppio Ramo
Per le applicazioni che richiedono maggiore sicurezza e continuità di servizio, proponiamo anche sistemi a Doppio Ramo, in grado di alimentare due rami di carico separati o ridondanti. Questa soluzione viene adottata quando si vuole garantire il funzionamento dei dispositivi ausiliari anche in caso di guasto o manutenzione su uno dei due rami, migliorando così l’affidabilità complessiva dell’impianto elettrico.
Il doppio ramo è particolarmente richiesto in sottostazioni primarie e secondarie, impianti produttivi critici, ospedali, data center e infrastrutture ferroviarie o aeroportuali.
Raddrizzatore Caricabatterie
Accanto ai sistemi di alimentazione diretta proponiamo raddrizzatori caricabatterie, che costituiscono un elemento indispensabile per l’alimentazione in corrente continua degli impianti di protezione e comando. I raddrizzatori garantiscono la carica e il mantenimento ottimale di batterie tampone (piombo-acido o Ni-Cd), pronte ad intervenire in caso di mancanza di alimentazione di rete.
I nostri raddrizzatori caricabatterie sono dotati di regolazione automatica della corrente e della tensione di carica, compensazione della temperatura, sistemi di diagnostica avanzati e possibilità di telecontrollo remoto. In questo modo possiamo assicurare prestazioni elevate, lunga vita utile delle batterie e sicurezza operativa per ogni tipologia di impianto.
Tecnologie disponibili: SCR e Switching
Le nostre soluzioni si avvalgono delle due principali tecnologie oggi disponibili sul mercato: SCR e Switching.
- Tecnologia SCR (Silicon Controlled Rectifier):
Utilizzata soprattutto per applicazioni industriali pesanti e per potenze medio-alte, la tecnologia SCR permette di ottenere alimentatori robusti, affidabili e adatti a lavorare in condizioni di forte sollecitazione elettrica. I raddrizzatori SCR garantiscono elevate capacità di sovraccarico, resistenza a disturbi e picchi di tensione e sono adatti per impianti di generazione, trasmissione e distribuzione elettrica, oltre che per applicazioni ferroviarie e industriali pesanti. - Tecnologia Switching:
Più leggera e compatta, la tecnologia switching permette di realizzare alimentatori ad alta efficienza, con ridotte perdite energetiche, minore dissipazione termica e dimensioni contenute. Le soluzioni switching sono indicate per cabine compatte, quadri elettrici distribuiti, sistemi di controllo e automazione dove lo spazio disponibile è limitato. Offriamo modelli con tensione di uscita stabilizzata, protezioni elettroniche avanzate e possibilità di gestione intelligente dei carichi.
Personalizzazione e consulenza tecnica
Grazie all’esperienza pluridecennale del nostro staff tecnico, Multiservice S.r.l. è in grado di offrire soluzioni su misura, studiate sulle specifiche esigenze di ogni cliente. Che si tratti di sistemi con tensione continua per ambienti industriali, caricabatterie, sottostazioni elettriche o impianti speciali, realizziamo apparecchiature customizzate in termini di dimensioni, tensioni, correnti, livelli di protezione IP, certificazioni richieste e funzioni di comunicazione remota.
Siamo sempre a disposizione per fornire consulenza tecnica dettagliata, sopralluoghi in sito e progettazione di soluzioni ad hoc. Contattando il nostro ufficio tecnico, riceverai tutte le informazioni necessarie sui nostri prodotti, tempi di consegna, modalità di installazione e servizi post-vendita.